Menu

Storia

Farmacia Bernardi, dal 1983 a Torino.

Da anni Farmacia Bernardi è un punto di riferimento per chi desidera prendersi cura della propria salute e del proprio benessere a Torino. Fondata nel 1983 dalla Dottoressa Luciana, la nostra farmacia ebbe come prima sede via Duchessa Jolanda, 10 (dove ora c’è il nostro negozio di articoli sanitari) ma, dal 1999, trovò la sua collocazione definitiva in via Duchessa Jolanda 15 bis. Farmacia Bernardi si affaccia su Piazza Benefica, o meglio, sul Giardino Luigi Martini. Piazza Benefica, infatti, è il celebre soprannome che i torinesi hanno dato a questo luogo in onore dell’associazione di carità (la Benefica appunto) che fino agli anni ’50 era presente proprio qui. Una zona che ha mantenuto intatto il suo fascino nel tempo e che, oggi, è facilmente raggiungibile con tutti i mezzi, anche in metro.

Cresce il quartiere, cresce la nostra farmacia.      

Farmacia Bernardi è un luogo frequentato e apprezzato dalla gente di Cit Turin e non solo. Questa zona di Torino nacque in epoca medievale come primissimo borgo al di fuori delle mura della città. Alla fine dell’800 l’intera area visse un’epoca di espansione architettonica ed economica, fino a diventare oggi una delle zone più vive e frequentate di Torino. La bellezza del luogo – dovuta al mix di stili: Liberty, Art Déco e Neogotico – rende più piacevole e interessante la vita di chi lo frequenta. Per noi di Farmacia Bernardi è un piacere avere l’attività qui e i nostri clienti apprezzano molto la comodità della nostra posizione.

Molti professionisti che lavorano nel quartiere – dove oggi si trovano il Palazzo della Provincia, il Palazzo di Giustizia, la sede Rai e il Grattacielo Intesa San Paolo – vedono in Farmacia Bernardi il luogo più comodo ed efficiente per prendersi cura della propria salute. Un vero e proprio punto di riferimento.