Menu
elettrocardiogramma

Elettrocardiogramma farmacia Torino. L’ECG puoi farlo in via Duchessa Jolanda, 15 bis! 

Hai poco tempo e cerchi una farmacia a Torino per effettuare l’Elettrocardiogramma (ECG)? Farmacia Bernardi, in zona Piazza Benefica, è la soluzione adatta a te. Ti diamo la massima assistenza, proponendoti servizi di qualità a prezzi sostenibili. Per quanto riguarda il monitoraggio e la prevenzione cardiovascolare, oltre all’elettrocardiogramma ECG, effettuiamo anche l’Holter Pressorio e l’Holter Cardiaco. Scopri tutti gli esami e i test che puoi fare da noi! Approfondimento su: elettrocardiogramma farmacia Torino / Farmacia Bernardi / esami in farmacia.

IN COSA CONSISTE L’ELETTROCARDIOGRAMMA (ECG)?

L’elettrocardiogramma è un accertamento cardiologico diagnostico essenziale, preliminare ad indagini successive. Consiste nella riproduzione grafica dell’attività elettrica del cuore. Le rilevazioni forniscono informazioni utili per la prevenzione cardiovascolare attraverso le eventuali modificazioni elettriche indotte da possibili patologie cardiache. L’elettrocardiogramma standard consente di misurare il ritmo del cuore, alla ricerca di possibili aritmie e anche di un eventuale aumento della dimensione delle camere cardiache. Occorre specificare che, trattandosi del più semplice accertamento diagnostico cardiologico, la normalità del tracciato non esclude automaticamente patologie delle coronarie o del cuore.

ecg

L’ESAME ECG NELLA NOSTRA FARMACIA. MODALITÀ E VANTAGGI.

Per chi cerca “Elettrocardiogramma farmacia Torino in zona piazza Benefica”, la risposta più comoda ed efficace è Farmacia Bernardi! Da noi, in via Duchessa Jolanda 15 bis, trovi il massimo della professionalità e della cortesia. L’esame non richiede alcuna preparazione. È sufficiente recarsi in farmacia e il test avverrà in un ambiente interno dedicato. Questo tipo di rilevazione consente di rappresentare e registrare graficamente l’attività elettrica del cuore, che corrisponde alle contrazioni e ai rilasciamenti con cui il muscolo cardiaco svolge la sua attività di pompaggio del sangue. La durata della rilevazione è di pochi secondi e avviene dopo aver applicato appositi elettrodi precordiali e periferici sul paziente. L’elettrocardiogramma viene eseguito a riposo (standard) con il paziente sdraiato sul lettino.

Il costo dell’esame è di 25 euro con referto entro 24 ore. È di 35 euro per la modalità urgente, con referto in un’ora.

farmacia bernardi

HOLTER CARDIACO.

Oltre all’ECG, presso Farmacia Bernardi, è possibile effettuare anche l’Holter cardiaco e l’holter pressorio. Tutte rilevazioni molto utili per quanto riguarda il monitoraggio cardiovascolare. Approfondimento sugli argomenti: holter pressorio / holter cardiaco / elettrocardiogramma farmacia Torino.

L’Holter cardiaco è uno strumento importante nello studio delle aritmie. Non solo. Anche di sintomi quali il cardiopalmo, le vertigini e le perdite di coscienza. Talora è utile anche nell’eventualità di un difettoso apporto di sangue al cuore – ischemia – o di dolore toracico di natura da definire. Per effettuare questa rilevazione applichiamo al paziente un elettrocardiografo portatile a batteria. Uno strumento da indossare per il periodo stabilito dal medico, di giorno e di notte. Il tracciato sarà valutato da specialisti in cardiologia. Il referto sarà disponibile in pochi giorni oppure, nel caso di una particolare urgenza, anche nel giro di mezza giornata.

Costo Holter cardiaco dinamico 24 ore: 70 euro. / Costo Holter cardiaco dinamico 48 ore (o urgente): 90 euro.

HOLTER PRESSORIO

L’Holter pressorio è un test non invasivo e indolore che consente il monitoraggio dinamico della pressione arteriosa in un lasso di tempo prolungato. Si rivolge a pazienti con ipertensione resistente ai farmaci, con ipertensione instabile, con ipotensione (pressione bassa) notturna e a individui particolarmente emotivi, la cui pressione subisce alterazioni evidenti in presenza di personale medico (sindrome del camice bianco). Con l’applicazione dell’holter, al paziente vengono misurati i valori della pressione arteriosa (P.A.) e della frequenza cardiaca (F.C.), sia mentre svolge le sue normali attività quotidiane, sia durante la notte. I risultati sono refertati da un cardiologo in pochi giorni. 

Costo Holter pressorio 24 ore: 45 euro.

GLI ALTRI ESAMI E TEST CHE PUOI EFFETTUARE DA NOI.

Oltre all’elettrocardiogramma (ECG), all’Holter cardiaco e all’Holter Pressorio, presso Farmacia Bernardi puoi fare una serie di test, rilevazioni ed esami che ti permettono di risparmiare tempo e ti danno la sicurezza di ottenere referti professionali e accurati. Ecco alcuni degli esami che puoi svolgere comodamente da noi:

– Misurazione della pressione arteriosa

– Indice di massa corporea

– Test di intolleranza al glutine

– Esame Glicemia

– Esame colesterolo

– Profilo lipidico

– Profilo biochimico

– Autoanalisi del sangue

– Autoanalisi di gravidanza

Scopri di più sul tema “Elettrocardiogramma farmacia Torino” e su gli esami e test disponibili presso Farmacia Bernardi. Clicca qui.

Condividi questo contenuto!
0 Commenti