Menu
holter cardiaco a torino

Holter Cardiaco a Torino. Puoi farlo da noi, comodamente in farmacia!

Holter Cardiaco a Torino. Se cerchi un servizio affidabile, comodo ed efficiente, Farmacia Bernardi ti offre una valida risposta. In via Duchessa Jolanda 15 bis effettuiamo, senza bisogno di prenotazione, l’Holter Cardiaco per la misurazione dell’attività elettrica del cuore per un tempo prolungato di 24 o 48 ore. Svolgiamo anche l’Holter Pressorio e l’ECG. Scopri di più sull’importanza, sulle modalità e sui costi di questi esami in farmacia.

HOLTER CARDIACO: DI COSA SI TRATTA E PERCHÉ È UTILE?

Holter Cardiaco a Torino: presso la nostra farmacia puoi effettuare comodamente questo esame. Prima di approfondire il nostro servizio e tutti i vantaggi, vediamo insieme di cosa si tratta e perché può essere particolarmente utile.

L’Holter Cardiaco o Elettrocardiogramma Dinamico Completo secondo Holter è un test indolore, non invasivo, che permette di registrare in modo continuativo l’attività elettrica del cuore. È uno strumento importante per indagare le aritmie, cioè le alterazioni del normale ritmo di contrazione del cuore. Permette inoltre di approfondire la natura di sintomi come:

  • cardiopalmo
  • vertigini
  • perdite di coscienza

Non solo. Può essere utile anche per riscontrare un eventuale apporto difettoso di sangue al cuore (ischemia), o un dolore al torace di natura da definire.

COME FUNZIONA L’HOLTER CARDIACO?

Presso la nostra farmacia, vengono applicati sul torace del paziente alcuni elettrodi collegati a un apparecchio portatile, un piccolo registratore a batteria. La persona lo indosserà di giorno e di notte per 24 o 48 ore (a seconda dell’indicazione del medico), così da effettuare un monitoraggio costante.

Durante la registrazione dell’Holter Cardiaco il paziente dovrà svolgere le proprie attività quotidiane senza limitazioni. Occorrerà solo avere cura che le piastrine non si stacchino dalla pelle. Qualora si avverta un qualsiasi disturbo, è buona norma segnalarlo nel diario del paziente che viene consegnato all’inizio dell’esame.

Al termine della rilevazione, il paziente dovrà tornare in farmacia per rimuovere gli elettrodi e consegnare anche l’apparecchio. I dati memorizzati saranno inviati alla centrale operativa e il tracciato sarà valutato da medici specialisti cardiologi e refertato in pochi giorni oppure, se urgente, anche nel giro di mezza giornata.

PREZZO HOLTER CARDIACO A TORINO, IN FARMACIA BERNARDI.

Per chi si rivolge a Farmacia Bernardi per effettuare questo esame, il prezzo è di 70 euro per l’Holter Cardiaco 24 ore con esito non urgente.

Il costo invece è di 90 euro per l’Holter Cardiaco 48 ore e per l’Holter Cardiaco 24 ore con esito urgente.

Svolgere l’Holter Cardiaco nella nostra farmacia offre evidenti vantaggi:

  • tutto è più semplice e veloce perché non occorre la prenotazione.
  • l’esame ha la stessa affidabilità di quello eseguito in ospedale perché la nostra farmacia è collegata a strutture ospedaliere convenzionate.
  • i risultati sono refertati da un cardiologo e consegnati direttamente in farmacia. Puoi anche riceverli comodamente via email!
holter pressorio a torino

ECG E HOLTER PRESSORIO: DA NOI LI PUOI FARE!

Holter cardiaco a Torino e non solo! Presso Farmacia Bernardi puoi effettuare anche l’ECG (Elettrocardiogramma) e l’Holter Pressorio. Vediamo insieme di cosa si tratta e i costi di questi esami.

L’ECG è un accertamento cardiologico diagnostico essenziale, preliminare ad indagini successive. Consiste nella riproduzione grafica dell’attività elettrica del cuore. Da noi, puoi scegliere di avere il referto entro un’ora – diagnosi urgente – a 35 euro, oppure puoi ritirarlo dopo 24 ore, al prezzo di 25 euro.

L’Holter Pressorio è un test non invasivo e indolore che consente il monitoraggio dinamico della pressione arteriosa in un tempo prolungato di 24 ore. In farmacia applichiamo un piccolo apparecchio che automaticamente misurerà la pressione ogni 15 minuti di giorno e ogni 20 minuti di notte. I risultati sono refertati da un cardiologo in pochi giorni e consegnati direttamente in farmacia. Da noi, il costo dell’Holter Pressorio 24 ore è di 45 euro.

ESAMI IN FARMACIA A TORINO: TANTI TEST UTILI PER LA SALUTE.

Holter Cardiaco, ECG, Holter Pressorio… e non solo. Oltre a questi importanti test cardiovascolari, presso Farmacia Bernardi in via Duchessa Jolanda 15 bis puoi effettuare analisi, esami e controlli di varia natura. Ad esempio:

  • Esame Glicemia
  • Esame colesterolo
  • Indice di massa corporea
  • Test di intolleranza al glutine
  • Profilo lipidico
  • Profilo biochimico
  • Autoanalisi del sangue
  • Autoanalisi di gravidanza
  • Misurazione della pressione arteriosa

Scopri maggiori dettagli su tutti gli esami, i test e i controlli che puoi effettuare presso la nostra farmacia. Vai alla sezione dedicata Clicca qui.

Lo staff di Farmacia Bernardi, formato da 12 professionisti, è a tua disposizione per darti tutta l’assistenza che serve e rispondere ad eventuali dubbi o domande. Puoi chiamarci al numero: 011-4343081. Ti aspettiamo!

Condividi questo contenuto!
0 Commenti